Manifestazione di fine anno – La giornata dei progetti

e, p.c. Ai Docenti
e, p.c. Al DSGA

Oggetto: Manifestazione di fine anno – La giornata dei progetti

Si comunica che mercoledì 29 maggio, presso la Sala Dante dell’Istituto Costa di piazzetta De Sanctis, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, si svolgerà la giornata dedicata alla presentazione dei progetti PTOF curriculari ed extracurriculari svolti nella scuola nel corso dell’anno.
Parteciperanno i docenti referenti dei progetti con gli allievi coinvolti, riportati nell’elenco che segue.
Gli studenti dei plessi Scarambone e Galilei si presenteranno direttamente per l’ora stabilita presso la sede Costa dove incontreranno i docenti referenti dei progetti.
Al termine delle presentazioni, la Dirigente Scolastica consegnerà agli studenti gli attestati di partecipazione e gli alunni potranno fare autonomamente rientro nelle loro abitazioni.

PROGETTI CURRICULARI

TITOLO PROGETTODOCENTI
As-saggiando il nostro territorio: Lecce come museo del tempoprof. De Giorgi
Quel sottile filo rosso. l’arte nella storia della cultura letteraria ed estetica occidentaleprof. De Giorgi
La Costituzione italiana tra arte e territorio: una storia di tutelaprof. De Giorgi
Mabastaprof. Manni
Etica Etnicaprof. Manni
Sportzineprof. Manni

PROGETTI EXTRACURRICULARI

TITOLO PROGETTODOCENTI
Premio Strega Giovani – Partecipazione in qualità di giuriaprof.ssa Stefano M. N.
Outdoor: alla conquista del successo scolastico!prof.sse Marzo – Ciullo
Sperimento? Imparo!prof.sse Marzo – Ciullo
Con un clic … ti racconto II livelloproff.ri Ciullo – Manno
Progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza tecnologicamente avanzatiproff.ri Paolo – Spedicato
Uno sguardo verso l’ecosostenibilitàproff.ri  Spagnoletti – Schiavone A.
Non mi rifiutare … ho un’ideaprof.sse – Ciullo – Marzo – Ruggeri S.
I Monumenti raccontano: misura, arte e storiaproff.ri Marzo – De Giorgi
Apprendere e cooperare per crescereprof.ssa Scarpetti
Muay Thai – Dal seme all’io sonoprof. Stefano M.
Parola di robotprof.ssa Leanza
Teen Financeprof.ssa Liquori

Saranno ammessi a partecipare gli studenti previamente autorizzati dai genitori con i modelli allegati alla presente, che saranno consegnati al docente coordinatore della propria classe almeno il giorno prima della manifestazione.